Blasco Pulieri deve la sua popolarità a Casa a prima vista. Ma cosa si sa del professionista del settore immobiliare?
Grazie alla sua partecipazione al popolare programma Tv Casa a prima vista, in onda su Real Time, Blasco Pulieri ha acquisito una grande visibilità. Infatti l’agente romano è diventato un vero e proprio influencer del settore immobiliare. Conosciamolo meglio.
Blasco Pulieri: biografia e carriera
Mancano i riferimenti biografici di Blasco Pulieri, ma si sa che è un romano doc. Prima di dedicarsi al settore immobiliare ha studiato sociologia e storia presso l’Università di Roma La Sapienza. In seguito ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo per poi cimentarsi anche nel teatro.
Blasco successivamente ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua professione da agente: è infatti diventato manager di Dove.it, società immobiliare online. Dal 2023 è entrato a far parte del programma Casa a prima vista, in onda su Real Time e disponibile on demand su Discovery+. Oltre ad essere il volto delle puntate romane della seguitissima competizione dove si sfida con Nadia Mayer e Corrado Sassu, si occupa come speaker della conduzione della rubrica di Casa Radio, che ha come argomento centrale le tendenze dell’abitare.
La vita privata
Non si conosce molto della sua sfera più privata, ma si sa che l’agente immobiliare è sposato con Evita Comes, oltre ad essere padre di una figlia, di nome Viola, che dovrebbe essere nata nel 2019. I due sono convolati a nozze il 5 ottobre 2021.
Chi è Evita Comes, la moglie di Blasco Pulieri?
Dalle poche informazioni che si possono rintracciare in rete, Evita Comes è laureata in giurisprudenza, e da tempo svolge la professione di: giornalista pubblicista, content editor e scrittrice. Nel suo curriculum vitae figura poi la collaborazione con Eni, nel settore della comunicazione esterna di Eni.
Tra le sue opere da scrittrice ci sono il romanzo “Seduti a tavola con la casa” uscito nel 2018, per Il Seme Bianco, e “Dalla parte del cuore” pubblicato nel 2022 per la casa editrice Rubbettino.
Dove vive?
Da romano doc, vive nella Capitale, ma non si sa bene in che zona.
Curiosità su Blasco Pulieri
– È attivo sui social sia su Instagram che su TikTok. Nello specifico le pubblicazioni social dell’agente immobiliare riguardano la sua professione, con indicazioni e consulenze interessanti da perfetto influencer.
– Blasco Pulieri parlando della sua professione ha rivelato che per lui un fattore centrale è l’empatia con il compratore, in quanto ogni “compravendita è un passo fondamentale nelle vite dei suoi acquirenti”.
– Parlando della sua professione, Pulieri ha svelato nell’intervista concessa ad Immobiliare.it, nel giugno 2023: “Mi sono sempre piaciute le case, l’architettura, gli ambienti pieni di vita e le storie che sono capaci di raccontare. L’ho sempre saputo ma questo lavoro l’ho scoperto per caso tramite un’amicizia nata a scuola. Il consiglio per le giovani leve è quello di provare e trovare la propria strada, studiare tanto e farsi sempre trovare preparati. Lo trovo un lavoro molto bello, capace di dare tanto in cambio di una costante dedizione. La bellezza è che non c’è un modo solo di farlo e di avere riscontri, ma ognuno può – e deve – trovare il suo”.
– Tra le sue passioni ci sono: l’arte, i viaggi, la vela e le culture metropolitane.